30 Lavoretti di Angioletti Natalizi con Diversi Materiali
Dolcissimi ed immancabili tra le innumerevoli decorazioni natalizie fai da te da realizzare con i bambini, gli angioletti possono essere creati impiegando diversi materiali… vi state chiedendo quali? La risposta è tutta in questa pagina e vi sorprenderà.
Come state per scoprire gli angioletti natalizi possono essere realizzati con il feltro, la carta o il cartoncino, ancora con mollette di legno, tappi di sughero, pigne, lana e moltissimo altro ancora… noi abbiamo provveduto a creare una raccolta di 30 lavoretti che vi mostreranno delle splendide e semplici idee che potrete replicare a casa o a scuola in compagnia dei vostri bambini.
Indice
- Angioletti in feltro
- Angioletti con bastoncini da gelato
- Angioletti con fogli di carta
- Angioletti con mollette di legno
- Angioletti con guscio di noce
- Angioletti con lana
- Angioletti con nastro e stoffa
- Angioletti con piatti di carta
- Angioletti con pigne
- Angioletti con vasetti di terracotta
- Angioletti con pasta
- Angioletti con tappi di sughero
- Angioletti con cartoncino
- Angioletti con carta e cannucce
- Angioletti con rotoli di carta
- Angioletti con paglia
- Angioletti con stoffa
- Angioletto con legno
- Sagome di angeli
Angioletti con il feltro
Tra i materiali preferiti per le creazioni fai da te, il feltro è spesso protagonista di svariati lavoretti natalizi e, naturalmente, non potevamo di certo mancare di mostrarvi diverse idee davvero carinissime ed originali che prevedono la realizzazione di angioletti proprio con il feltro in diverse tonalità ed abbinamenti.
Scopri tante altre idee sugli angeli con il feltro
Angioletti con i bastoncini da gelato
Degli angioletti natalizi davvero bellissimi ed unici in ogni singolo dettaglio sono quelli che potrete realizzare impiegando semplicemente dei comunissimi bastoncini da gelato, della colla, porporina dorata, pittura e palline di legno.
Angioletti con i fogli di carta
Per la sua semplicità realizzativa questo lavoretto è davvero perfetto per i bambini di tutte le età, in particolare per i più piccoli che, ripiegando dei fogli di carata a ventaglio, arriveranno a creare un perfetto e carinissimo angioletto che andrà poi completato con uno scovolino e della polvere glitter. Proseguendo avrete modo di scoprire anche una seconda versione di angelo con fogli di carta questa volta ripiegati e arrotolati.
Angioletti con le mollette di legno
Se pensate che creare degli angioletti natalizi sia complicato e vi costringa ad acquistare diversi materiali siete decisamente fuori strada… eccovi degli esempi di creazioni che prevedono l’impiego di mollette in legno, carta e qualche piccolo altro accessorio decorativo che troverete sicuramente in casa a portata di mano.
Angioletti con guscio di noce
Passiamo adesso a mostrarvi una creazione davvero tenerissima: un angioletto rivestito con feltro o lana bianca e poi adagiato in un guscio di noce, perfetto per decorare il presepe oppure qualche angolo di casa.
Angioletti con la lana
Altro materiale che potrete facilmente impiegare nella creazione di lavoretti natalizi è naturalmente la lana, qui vi mostriamo dei carinissimi angeli rivestiti di lana bianca che possono essere appesi alle finestre oppure all’albero di Natale come perfetta decorazione fai da te.
Angioletti con nastro e stoffa
Passiamo adesso a mostrarvi una creazione semplicissima ma, allo stesso tempo, decisamente elegante e raffinata che potrete replicare in compagnia dei vostri bambini: un angioletto realizzato con nastro, stoffa e una perlina.
Angioletti con piatti di carta
Desiderate creare con i vostri bambini degli angioletti in versione tridimensionale? Vi basterà impiegare dei comunissimi piatti di carta che andranno ritagliati, quindi dipinti e decorati con pennarelli e cartoncino.
Angioletti con le pigne
Grazie alla loro particolare forma, le pigne possono essere facilmente trasformate in un carinissimo lavoretto natalizio e, come state per scoprire, con l’aggiunta di un po’ di stoffa, una spruzzata di colore ed un po’ di fantasia, ecco pronti degli splendidi ed originali angioletti.
Angioletti con vasetti di terracotta
Parola d’ordine nella realizzazione di qualsiasi tipo di lavoretto è naturalmente “fantasia”: ecco allora come impiegare dei vasetti di terracotta per la creazione di angioletti natalizi in molteplici versioni.
Angioletti con la pasta
Grazie ad una miriade di formati diversi, creare lavoretti natalizi con la pasta può essere semplice ed al tempo stesso decisamente divertente: eccovi qualche idee per la messa a punto di bellissimi angioletti che potrete impiegare come decorazioni per l’albero.
Angioletti con tappi di sughero
Vi siete divertiti a creare tantissimi lavoretti con i tappi di sughero che si ispirano al Natale o ad altre festività? Perché allora non proseguire su questa scia realizzando dei carinissimi angioletti con tappi, palline di legno, spago e nastro di tela…
Angioletti con il cartoncino
Vero e proprio classico delle decorazioni natalizie da creare con i bambini sono gli angioletti con il cartoncino. Quelle che troverete a seguire sono due immagini in anteprima di particolari lavoretti che troverete illustrati nel dettaglio tramite post dedicati, non dovrete fare altro che cliccare sui seguenti link:
Angioletti con carta e cannucce
Della comunissima carta e delle altrettanto comuni cannucce combinate insieme per dare vita a dei carinissimi angioletti, perfetti per i bambini di tutte le età.
Angioletti con rotoli di carta
Proseguiamo con la nostra raccolta di 30 idee per la creazione di lavoretti natalizi ispirati agli angeli mostrandovi ancora due creazioni che prevedono l’impiego di rotoli di carta, scovolini e cartoncino.
Angioletti con la paglia
Ecco un’idea davvero originale per dare forma a degli angeli utilizzando della paglia fissata con del filo colorato.
Angioletti con stoffa
Se avete a disposizione della stoffa di riciclo potrete utilizzarla per dare forma ad un tenerissimo angelo da personalizzare con qualche bottone e piccoli dettagli.
Angioletti con il legno
Ecco una strepitosa versione di angioletto realizzata utilizzando del legno e dello spago, carinissimo il tocco delle campanelle ai piedi.
Sagome di angeli
Vogliamo infine proporvi una utilissima raccolta di sagome di angeli, pronte da stampare e ritagliare che potrete utilizzare come guide creative o per la creazione di qualsiasi tipo di decorazione.